14 mar Milano, “Le Antenate”–Seminario con Morena Luciani Russo

SEMINARIO CON MORENA LUCIANI RUSSO

MILANO, Sabato 14 Marzo 2015
h. 10-18

Tamburi e sonagli sono stati sin dai primordi strumenti femminili di guarigione collettiva e conoscenza sciamanica. La relazione Donna-Luna-Tempo è stata interrotta dall’avvento della cultura patriarcale ed è quanto mai importante per noi donne di oggi tentare di ricostruirla, operando l’empowerment necessario al riconoscimento delle capacità spirituali femminili.

In questo seminario, attraverso l’uso del tamburo sperimenteremo diverse modalità di modificazione della coscienza ed esploreremo l’archetipo della Viaggiatrice, preparando il viaggio verso la Terra delle Vecchie e delle Antenate.

Il culto delle Antenate collegato al lignaggio materno è parte fondante dello sciamanesimo femminile ed è da sempre stato custodito nelle sapienti mani delle donne.

Il seminario è rivolto a tutte le donne interessate al tema della spiritualità femminile ed è adatto anche chi ne fa esperienza per la prima volta. Per partecipare è necessario portare un tamburo ( da tenere in mano) o un tamburello o almeno un sonaglio. Qualsiasi strumento scelto dovrà essere proprio e non prestato.
La lista del materiale da preparare sarà fornita dall’insegnante al momento dell’iscrizione.

Centro SpazioTempo
via Manzotti 10/A, MILANO
MM Linea 3, fermata Maciachini
Autobus 90, 91, 82, 41, 52, 72, Tram 4
(Zona P.za Dergano)

​INFO E ISCRIZIONI:
invia una mail QUI
tel.3406220363

Per partecipare è richiesto un contributo di

​70​ euro/ ​80​ euro per chi non è in possesso della tessera associativa 2015
SCADENZA ISCRIZIONI

​4 MARZO​ 2015

​———————————————————————————————-​

Morena Luciani Russo-performance Aedee

Morena Luciani Russo, è artista rituale, suonatrice di tamburo e libera ricercatrice nel campo delle scienze sociali, con particolare attenzione al tema dello sciamanesimo e all’antropologia del sacro femminile.

​E’autrice di “Donne Sciamane”, Venexia 2012.

​ ​Dal 2006 è allieva di Vicki Noble, da cui ha ricevuto alcune pratiche inerenti le Dakini, organizza cerchi di donne, cerchi gilanici e ha elaborato un percorso dal titolo”Donne, Tamburi e Stati di Conoscenza Sciamanica” in cui insegna alcune pratiche spirituali fondate sull’uso del tamburo e dell’arte rituale come vie di impoteramento e liberazione del femminile.