18 settembre Torino– Pratica Yogini con Luisa Spagna

SONY DSC

 

L’Oracolo delle Yogini Danzanti

Yogini Dancing Oracle

con Luisa Spagna

18 settembre 2015 ore 20.00 -22.00

Villa 5, Collegno (To)

 

Le Yogini, figure femminili della tradizione tantra- shakta dell’India, sono spiriti della natura, donne in carne ed ossa, sacerdotesse ma anche maghe, sciamane e orchesse. Pacifiche, irate, malefiche, benigne, umane e teriomorfe, trasportate nello spazio dalle loro cavalcature, danzano nel cielo e riatterrano al suolo secondo necessità e volere. Queste figure femminili costituiscono il mazzo di 64 (+2) carte rotonde Yogini if Hirapur Oracle, ricostruzione delle sculture del tempio di Hirapur, progettate, disegnate e commentate da Luisa Spagna.

Yogini Dancing Oracle, l’Oracolo delle Yogini Danzanti, è un metodo di indagine che utilizza i segni e i simboli proposti dalle carte oracolari Yogini of Hirapur Oracle e il corpo in danza.

Durante una sessione di Yogini Dancing Oracle un susseguirsi di proposte espressive accompagnano le/i  praticanti Yogini a danzare una danza ispirata per “accedere” al significato dell’oracolo.

Geometrie del corpo, ritmi, il linguaggio silenzioso delle mani della danza classica indiana ( Hasta Mudra) e la danza libera e creativa sono alcune delle metodologie usate nella pratica dell’Oracolo delle Yogini Danzanti.

Yogini Dancing Oracle è aperto a donne e uomini con o senza esperienza nella danza.

Vestirsi in modo creativo e comodo

Portare un fiore

Chi ha le carte oracolari Yogini of Hirapur Oracle le porti con sé; chi desidera acquistarle potrà faro sul luogo dell’incontro; chi non le ha e non vuole acquistarle lavorerà con le carte messe a disposizione dell’insegnante.

CONTRIBUTO: per partecipare è richiesto un contributo di 15 euro+ 10 euro se non in possesso della tessera associativa.

Per le iscrizioni cliccare qui ( si prega di inserire un indirizzo email corretto, se no non ci è possibile rispondervi).

Tel . 340 6220363

SCADENZA ISCRIZIONI 13 SETTEMBRE 2015

 

SONY DSC

 

Luisa Spagna è danzatrice, Yogini, artista, libera ricercatrice nel sacro femminile nel simbolismo, nella danza e nelle arti figurative. E’ autrice de “La danza segreta delle Yogini. Il tempio di Hirapur” (Venexia, 2014) e delle 64 (+2) carte oracolari rotonde “Yogini of Hirapur Oracle” (Sutra Arti Performative, 2015), ha scritto inoltre una monografia “La gioia e il potere. Musica e danza in India” (Besa, 2008) e vari saggi.

Per un cv più dettagliato e maggiori info:

http://sutraartiperformative.com/curriculum-vitae-luisa-spagna/

http://sutraartiperformative.com/yogini-dancing-oracle/

http://sutraartiperformative.com/yogini-of-hirapur-oracle/