19 dicembre, Grande Festa Gilanica del Solstizio d’Inverno

foto (7)

Venerdì 19 dicembre 2014, h.20.30 Villa 5, Collegno -Torino

Dopo il convegno di Roma, desideriamo creare un appuntamento  di celebrazione  dei vent’anni dalla morte di Marija Gimbutas anche a Torino.

Marija Gimbutas

Donne e uomini che come noi ritenete fondamentale il lavoro svolto da questa studiosa eccezionale, siete chiamat* a partecipare, preparando un piccolo tributo alla dea, con disegni, poesie, sculture, dolci, pani e tutto quello che vi  può venire in mente. Tenete conto che il tributo verrà scambiato in cerchio.

La serata comincerà con la performance rituale Aedee,  creata da Thuline Andreoni e Morena Luciani Russo e presentata a Roma lo scorso maggio, come drammatizzazione del testo “Il Linguaggio della Dea”, seguirà la celebrazione solstiziale del ritorno della luce e la creazione di una cerchia del dono.  Al termine ci sarà una cena condivisa.

Verrà inoltre allestito un tavolo del dono, sul quale ognun* di noi può mettere un oggetto bello, in ottimo stato e che non utilizza più da offrire a chi lo desidera. Gli oggetti che non verranno presi saranno riportati a casa.

Oltre al tributo alla dea e all’oggetto da donare, ad ogni partecipante è richiesto di portare:

un nastro di raso o cotone della lunghezza di circa 3 mt, alto 5 cm, di colore giallo o arancio

una candelina tealight e un bicchierino trasparente per contenerla

cibo e bevande da condividere (Piatti, bicchieri e posate da casa, oppure biodegradabili, NO PLASTICA)

Tamburi o tamburelli, sonagli, campanelli se si possiedono

La serata è una raccolta fondi per l’associazione e chiediamo un contributo libero a partire da 10 euro e la prenotazione via mail o telefonica.

Sarà presente un banco di libri e oggettistica per i vostri regali di Natale.

LUOGO: SALA POLIVALENTE DI VILLA 5, PARCO DELLA CERTOSA, COLLEGNO
Per raggiungere Villa 5, visitare il sito www.villa5.it. Con la metro, scendere a Fermi e proseguire a piedi in direzione del parco. Ampio parcheggio per auto.

INFO E PRENOTAZIONI:
scrivi QUI

tel 340 6220363

SCADENZA PRENOTAZIONI 14DICEMBRE

Vi aspettiamo con gioia per condividere questa serata sacra!