19 dicembre, Grande Festa Gilanica del Solstizio d’Inverno
Venerdì 19 dicembre 2014, h.20.30 Villa 5, Collegno -Torino
Dopo il convegno di Roma, desideriamo creare un appuntamento di celebrazione dei vent’anni dalla morte di Marija Gimbutas anche a Torino.
Donne e uomini che come noi ritenete fondamentale il lavoro svolto da questa studiosa eccezionale, siete chiamat* a partecipare, preparando un piccolo tributo alla dea, con disegni, poesie, sculture, dolci, pani e tutto quello che vi può venire in mente. Tenete conto che il tributo verrà scambiato in cerchio.
La serata comincerà con la performance rituale Aedee, creata da Thuline Andreoni e Morena Luciani Russo e presentata a Roma lo scorso maggio, come drammatizzazione del testo “Il Linguaggio della Dea”, seguirà la celebrazione solstiziale del ritorno della luce e la creazione di una cerchia del dono. Al termine ci sarà una cena condivisa.
Verrà inoltre allestito un tavolo del dono, sul quale ognun* di noi può mettere un oggetto bello, in ottimo stato e che non utilizza più da offrire a chi lo desidera. Gli oggetti che non verranno presi saranno riportati a casa.
Oltre al tributo alla dea e all’oggetto da donare, ad ogni partecipante è richiesto di portare:
un nastro di raso o cotone della lunghezza di circa 3 mt, alto 5 cm, di colore giallo o arancio
una candelina tealight e un bicchierino trasparente per contenerla
cibo e bevande da condividere (Piatti, bicchieri e posate da casa, oppure biodegradabili, NO PLASTICA)
Tamburi o tamburelli, sonagli, campanelli se si possiedono
La serata è una raccolta fondi per l’associazione e chiediamo un contributo libero a partire da 10 euro e la prenotazione via mail o telefonica.
Sarà presente un banco di libri e oggettistica per i vostri regali di Natale.
LUOGO: SALA POLIVALENTE DI VILLA 5, PARCO DELLA CERTOSA, COLLEGNO
Per raggiungere Villa 5, visitare il sito www.villa5.it. Con la metro, scendere a Fermi e proseguire a piedi in direzione del parco. Ampio parcheggio per auto.
INFO E PRENOTAZIONI:
scrivi QUI
tel 340 6220363
SCADENZA PRENOTAZIONI 14DICEMBRE
Vi aspettiamo con gioia per condividere questa serata sacra!