19 marzo, Cerchio di Luna a Torino

snake

19 Marzo 2014, Sala Polivalente di Villa 5, Collegno (Torino)

“Il potere visibile delle donne riunite, il potere invisibile delle donne riunite in cerchi”

Jean Shinoda Bolen

In questo incontro  di luna festeggeremo l’equinozio e l’arrivo della primavera, celebrando il risveglio dei serpenti e dell’energia della Terra. Le donne sono invitate a portare immagini e statuine in tema, fiori, candele, uova decorate e un uovo svuotato,un nastrino colorato, un cartoncino colorato, forbici e matita. Graditi cibi preparati per l’occasione.

Carissime, da un paio di anni abbiamo creato un cerchio di donne di Torino e provincia che si riunisce ogni mese, il mercoledì più vicino alla luna piena.

E’ un cerchio di tipo estatico, in cui scambiare canti, danze, meditazioni e dare spazio alla creatività sciamanica femminile.

Il cerchio è un luogo di forza che ha permesso a molte di noi di non sentirsi sole e ci riconnette al filo arcaico delle nostre nonne, bisnonne e antenate, il filo che la cultura patriarcale ha interrotto. E’ una visione profonda della politica e dello stare al mondo cercando soluzioni pratiche e benefiche per ciò che ci sta intorno.

Per partecipare ad ogni incontro è richiesto un contributo di 5 euro per le spese e la tessera associativa annuale di 10 euro a Laima. Le donne che vengono per la prima volta faranno la tessera il mese successivo.

qualche oggetto che per noi è simbolicamente importante da mettere nel centro

cibo e bevande da condividere (ognuna porti bicchiere, piatto e posate, per evitare gli usa e getta).

Indossiamo qualcosa di colorato e di speciale in modo da lasciare fuori dalla porta la dimensione ordinaria del quotidiano. Potete cambiarvi direttamente in sala e anche portare travestimenti o maschere da scambiare con le altre.

Prenotazioni entro il 14 marzo: laima.morena@gmail.com