20 Gen, Torino– Comunicazione con gli animali, Conferenza con Andrea Contri

revelation-karen-jane-dudley-2009
20 gennaio 2017 h. 20.45
Sala Polivalente di Villa 5, Collegno (Torino)

La comunicazione con gli animali è una tecnica antichissima, che rientra tuttora nelle tradizioni delle popolazioni che ancora vivono a contatto con la natura. Tutti noi siamo in grado di comunicare con gli animali; ed è grazie alla condivisione di amore incondizionato tra noi e gli animali che è possibile entrare in contatto con loro.

Gli animali comunicano costantemente con noi, percepiscono le nostre intenzioni, le emozioni e i pensieri. È possibile ristabilire questa connessione grazie al rispetto per gli animali e la natura e alla consapevolezza che anche noi, quali esseri umani, apparteniamo a questo magnifico mondo.

La comunicazione intuitiva rappresenta un’opportunità ineguagliabile per creare un contatto diretto con gli animali consentendo lo scambio reciproco di informazioni, migliorando la comprensione e l’interazione con loro, scoprendo e risolvendo eventuali problemi.

In questa conferenza Andrea Contri,fondatore di Animal Talk Italia, ci racconterà delle sue  scoperte  a partire dal percorso di volontariato in

Sud Africa con i leoni bianchi, all’incontro con i pinguini di Simon’s Town, le balene della riserva di Walker Bay e gli scimpanzé del Jane Goodall Institute.

MAIL: scrivere QUI

(per favore inserite un indirizzo email corretto, se no sarà impossibile rispondervi)

tel. 340 62 20 363

SALA POLIVALENTE DI VILLA 5,

PARCO DELLA CERTOSA, COLLEGNO (TO)

Per raggiungere Villa 5, visitare il sito www.villa5.it. Con la metro, scendere a Fermi e proseguire a piedi in direzione del parco. Ampio parcheggio per auto.

CONTRIBUTO

CONTRIBUTO LIBERO, CONSIGLIATO 5 Euro

SCADENZA ISCRIZIONI 10 Gennaio 2017

*************************************************************

Andrea Contri

La natura e il regno animale sono da sempre stati la passione di Andrea Contri. Fin da piccolo  ha ricercato un contatto diretto con gli animali  grazie alla passione trasmessa anche dagli zii agricoltori dove mucche, asini e galline sono stati i compagni di piacevoli fine settimana.

La comunicazione con gli animali si concretizza nel 2008 in Sud Africa, durante un periodo di volontariato con i leoni bianchi dove riceve i primi rudimenti dallo sciamano Linda Turker.

Andrea inizia così a coltivare questa passione seguendo un corso sulla comunicazione con gli animali nel 2010 in Inghilterra dove conosce Wynter Worsthorne docente ed autrice di pubblicazioni sulla comunicazione con gli animali di Cape Town, Sud Africa. Fin da subito  ottiene importanti riscontri e conferme delle sue potenzialità attraverso casi pratici nei quali si dimostra in grado di descrivere accuratamente le sensazioni fisiche degli animali analizzati. Gli studi proseguono negli anni successivi in Sud Africa dove  torna regolarmente con l’opportunità di studiare sul campo con diversi animali: balene, leoni, babbuini, pinguini, cavalli allo stato brado e leoni bianchi.

Tornato in Italia, Andrea aiuta le persone e i loro amici animali a comprendersi vicendevolmente  ad un livello di conoscenza profondo che si instaura grazie alla comunicazione intuitiva.  Specializzatosi nella comunicazione intuitiva a distanza ha comunicato con animali in ben quattro continenti diversi.

Fondatore di Animal Talk Italia, collabora strutture private fornendo il suo supporto e la sua consulenza per animali sia domestici che selvatici.  Ha collaborato con il Jane Goodall Institute South Africa, Global White Lion Protection Trust.

Dal 2013 collabora con la rivista “Amici di Paco” e dal 2015 con “Cerco cuccia disperatamente”, e “Petherapy Lab” dove pubblica articoli sulla comunicazione con gli animali. E’ stato ospite della puntata radiofonica “Chiedimi se sono felice” su Radio24.

Andrea è docente di corsi sulla comunicazione intuitiva con gli animali.