8-9 ott, Torino, Seminario con Vicki Noble

Seminario con Vicki Noble

8-9 ottobre 2016

Orario: Sabato 9.30-18, Domenica 10-17

SALA POLIVALENTE DI VILLA 5, COLLEGNO (TORINO)

Questo workshop va oltre gli insegnamenti e le pratiche che abbiamo condiviso in passato inerenti alla Dakini Nera tibetana, che verrà posta all’interno  del contesto globale e storico delle molteplici manifestazioni della Dea Oscura.

In un momento come quello che stiamo vivendo nel nostro presente, quando in tutto il pianeta le cose sembrano spiraleggiare verso il basso nel caos, abbiamo bisogno della presenza di una potente forza femminile che ci guidi verso la guarigione.

Insieme indagheremo le feroci sembianze di questa dea che si erge per la giustizia, respingendo il male e portando protezione dalla violenza e dal pericolo che sembrano imperversare ovunque.

La chiameremo attraverso innumerevoli nomi e forme: Troma, Kali, Sekhmet, Chamunda, Coatlique, Mami Wata, Tiamat, Oya, Ecate, la Morrigan, la Callieach, Pele-e molte altre ancora.

Vi invitiamo a portare nella cerchia la vostra Dea Oscura  preferita per condividerla con le altre donne e a vestirvi di rosso o di nero per celebrare la sua forza dinamica. Onoreremo, attiveremo e celebreremo il potere  di resistenza creativa delle donne, testimoniato dalle indigene di tutto il pianeta che si alzano e si rifiutano di assecondare i meccanismi di dominio del capitalismo patriarcale.

INFO E PRENOTAZIONI

MAIL: scrivere QUI

(per favore inserite un indirizzo email corretto, se no sarà impossibile rispondervi)

SALA POLIVALENTE DI VILLA 5,

PARCO DELLA CERTOSA, COLLEGNO (TO)

E’ possibile alloggiare presso il residence di Villa 5, condividendo le stanze di 3-4 letti con le proprie compagne di corso. Per maggiori informazioni sull’alloggio contattare Susanna al 348 2803467

Per raggiungere Villa 5, visitare il sito www.villa5.it. Con la metro, scendere a Fermi e proseguire a piedi in direzione del parco. Ampio parcheggio per auto.

CONTRIBUTO

Per partecipare è richiesto un contributo di 200 euro/ 210 per chi non è in possesso della tessera 2016.

L’iscrizione si effettua con un acconto non rimborsabile di 50 euro da versare entro e non oltre il 31 luglio 2016. L’acconto non è rimborsabile.

Seminario per donne

SCADENZA ISCRIZIONI 31 LUGLIO 2016
————————————————————————————————

Vicki Noble

Vicki Noble è autrice di “Il risveglio della Dea”, “La Dea Doppia”, “Madrepace”, “La Via della Dea” (libro+DVD), “Madrepace Playbook”. Studiosa di archeomitologia e delle culture matrifocali, tiene conferenze internazionali inerenti al matriarcato e alla spiritualità femminile. Donna di Saggezza, insegna discipline centrate sul sacro femminile e ha messo a punto pratiche di trasformazione interiore di grande valore per le donne occidentali.

——————————————————————————–

Vicki terrà in Italia altri due incontri:

24/25 settembre, La Ruota dell’Anno (Catania) e visita al sito archeologico di Argimusco

Info: vickinobleinitalia@gmail.com

1/2 ottobre, Vajrayogini, Quntessenza del Femminile (Massa Lombarda, Ravenna) Info:barbara_zanoni@libero.it