9 mag, Torino–Seminario con Luisa Spagna

L’ORACOLO DELLE YOGINI DI HIRAPUR

foto 1 (1)

Seminario Introduttivo con Luisa Spagna

9 maggio 2015

h.14/18

Le Yogini, figure femminili della tradizione tantra- shakta dell’India, sono spiriti della natura, donne in carne ed ossa, sacerdotesse ma anche maghe, sciamane e orchesse.
Le Yogini hanno tutte le diverse sfumature che la Dea Madre possa contemplare: pacifiche e irate, malefiche e benigne, umane e teriomorfe. Sono fuoco, acqua, aria, terra ed etere. Trasportate nello spazio dalle loro cavalcature, volano nel cielo e riatterrano al suolo secondo necessità e volere. Ogni Yogini agisce un suo specifico potere reso ancora più potente dall’ essere riunite/i  in cerchio.

Finalità del seminario

Questo seminario introduce al mondo delle 64 Yogini attraverso le carte oracolari Yogini of Hirapur Oracle e la danza rituale Yogini Dancing Oracle©. Si lavorerà sulla struttura del mazzo oracolare, sul simbolismo numerico e sui tre aspetti delle Yogini: pacifiche, irate , teriomorfe. Attraverso l’suo del corpo in danza si farà parlare l’oracolo sperimentando così i tre metodi di lettura proposti dall’autrice.

Il seminario è un percorso nella spiritualità femminile ed è pertanto rivolto alle donne e agli uomini che desiderano avere una formazione in quest’ambito. Possono partecipare anche coloro che si affacciano per la prima volta a questi temi.

Alle/ai partecipanti verrà fornita la lista completa degli oggetti da portare.

Le carte oracolari rotonde Yogini of Hirapur Oracle, saranno disponibili durante i seminari o si possono ordinare scrivendo a sutraartiperformative@yahoo.com

Per partecipare e’ richiesto un contributo di 25 euro + 10 euro di tessera associativa per chi non ne è in possesso.

Dove: Sala polivalente di Villa 5, Collegno, Torino, Stazione Metro Fermi

Info e Prenotazioni: scrivere QUI (per favore controllare di mettere un indirizzo e-mail corretto)
Tel 3406220363

La sera precedente Luisa Spagna farà una presentazione danzata del suo libro ‘La Danza Segreta delle Yogini. Il Tempio di Hirapur’, per maggiori dettagli cliccare qui.

Scadenza iscrizioni 28 aprile

————————————————————————————————————————–

Luisa Spagna

SONY DSC
Danzatrice, Yogini, artista, libera ricercatrice del sacro femminile nel simbolismo, nella danza e nelle arti figurative.
Alla sua formazione di danzatrice e studiosa svoltasi tra l’Italia e l’India, negli ultimi anni ha aggiunto un percorso intenso di formazione nel sacro femminile con alcune tra le maggiori studiose, tra cui la maestra e studiosa Vicki Noble, seguendone i seminari e partecipando a cerchi, incontri e convegni.

Ha scritto:
“La danza segreta delle Yogini. Il tempio di Hirapur” (Venexia, Roma 2014);
“La gioia e il potere musica e danza in India” con P.Pacciolla ( Besa, Nardo’ 2008).

Ha progettato, disegnato e commentato le Yogini of Hirapur Oracle.
64 (+2 per un totale di 66) carte oracolari rotonde (Sutra Arti Performative, 2015).

Nel 2014 a New Delhi ha ricevuto il premio “International Women Excellence Award (IWEA) 2014”.