11 Dic, Torino- Cerchia delle Lune

LUNA PIENA DI DICEMBRE

Viaggiare attraverso il ciclo dell’anno:

Madre Clan Offre Ringraziamento incontra la Dama Bianca

I Nativi americani ci raccontano che questa Madre Clan ci insegna a creare abbondanza attraverso il riconoscimento, il dare e il ricevere.
Le leggende delle Alpi ci raccontano che la Dama Bianca spesso si trasferisce in una casa come spirito protettore, in forma di una piccola serpe domestica. A lei si chiede protezione, guarigione e saggezza.
Nel silenzio e nella lentezza ci prepariamo con questa Luna a scendere nella terra e nelle acque per cambiare pelle come il serpente.
Inizieremo con la pratica delle cinque Dakini.

Vi invitiamo a portare un fazzoletto oppure un piccolo pezzo di stoffa delle dimensioni di un fazzoletto.
Vi invitiamo a vestirvi con i colori di Terra o Acqua o con qualcosa che ricordi il Serpente.

Si consiglia di portare inoltre:

una campanella

qualche oggetto che per noi è simbolicamente importante da mettere nel centro oltre che fiori frutta e tutto ciò che può portare bellezza

tamburi e/o sonagli

una coperta e un cuscino per stare comode a terra

Noi concludiamo ogni cerchia condividendo cibo e bevande, quindi ognuna prepari o porti qualcosa di buono e grazie se vi organizzate con bicchiere, piatto e posate da casa, evitiamo gli usa e getta, custodiamo la nostra Madre Terra!

DOVE:

ASSOCIAZIONE ROSSO VIVO