Cerchio di Luna

seni di vajra

19 febbraio 2014

H.21, Sala Polivalente di Villa 5,

Parco La Certosa, Collegno (TO)

“Il potere visibile delle donne riunite, il potere invisibile delle donne riunite in cerchi”

Jean Shinoda Bolen

Carissime, da un paio di anni abbiamo creato un cerchio di donne di Torino e provincia che si riunisce ogni mese, il mercoledì più vicino alla luna piena.

E’ un cerchio di tipo estatico, in cui scambiare canti, danze, meditazioni e dare spazio alla creatività sciamanica femminile. Ogni incontro si apre con la pratcia delle 5 dakini elaborata da Vicki Noble, che periodicamente viene passata a tutte le donne che la desiderano.

Il cerchio è un luogo di forza che ha permesso a molte di noi di non sentirsi sole e ci riconnette al filo arcaico delle nostre nonne, bisnonne e antenate, il filo che la cultura patriarcale ha interrotto. E’ una visione profonda della politica e dello stare al mondo cercando soluzioni pratiche e benefiche per ciò che ci sta intorno.

Per partecipare ad ogni incontro è richiesto un contributo di 5 euro per le spese e la tessera associativa annuale di 10 euro a Laima.

Il prossimo incontro sarà mercoledì 19 febbraio dalle ore 21 alle 23, presso la Sala Polivalente di Villa 5, Collegno (Torino)

• una campanella
  • qualche oggetto che per noi è simbolicamente importante da mettere nel centro
  • cibo e bevande da condividere (ognuna porti bicchiere, piatto e posate, per evitare gli usa e getta).
  • tamburi e/o sonagli

Indossiamo qualcosa di colorato e di speciale in modo da lasciare fuori dalla porta la dimensione ordinaria del quotidiano. Potete cambiarvi direttamente in sala e anche portare travestimenti o maschere da scambiare con le altre.

Prenotazioni entro l’8 febbraio: laima.morena@gmail.com

mercoledì 19 febbraio 2014

Ora

Villa 5, Collegno