20 Feb, Torino- Cerchia delle Lune

LUNA PIENA DI FEBBRAIO

NON RESTARE SOLA, CERCA IL TUO CERCHIO DI DONNE!

Nella cerchia di febbraio proseguiamo il nostro viaggio tra gli archetipi del femminile preparandoci ad incontrare
LA FANCIULLA

Ci dicono le Sorelle dell’Ass.  Il Tempio della Dea che intorno alla Candelora si risveglia Dea Diana la Fanciulla – che rappresenta il nuovo che rinasce dal vecchio e tutto ciò che rinasce dopo i giorni bui dell’inverno.
Lei è la Luce dopo le tenebre, i suoi giorni lentamente si vanno allungando, permettendo alle nuove piante di crescere nella terra ancora fredda.
La fanciulla possiede l’innocenza della bambina, che accoglie l’incarnazione su questo bellissimo
pianeta senza paura del futuro, che è entusiasta di essere viva.
(cit. Il Tempio della Dea – tratto dalla Dispensa di Imbolc)

La fanciulla è dunque il Risveglio di Gioia, Curiosità, Incanto e Stupore, Voglia di Scoprire, Conoscere …Amare
Vi chiediamo di prepararVi all’incontro con la Dea Fanciulla favorendo ed esplorando il risveglio dei vostri sensi, annusate l’aria, mangiate un frutto assaporandone il sapore, siate curiose dei cambiamenti che percepite attorno a voi, guardate il cielo, il suo colore, l’erba, la neve che ancora è rimasta…..
Vestitevi di colori.
Preparate tanti fiori di carta e portateli alla Cerchia, e mentre lo fate pensate che state colorando il mondo!

Inizieremo con la meditazione delle 5 Dakini.

Si consiglia di portare:

una campanella

qualche oggetto che per noi è simbolicamente importante da mettere nel centro oltre che fiori frutta e tutto ciò che può portare bellezza

cibo e bevande da condividere (ognuna porti bicchiere, piatto e posate, per evitare gli usa e getta)

tamburi e/o sonagli

(Se non possedete uno strumento a percussione, riempite di fagioli secchi o pietrine una lattina e chiudetela in un pezzo di stoffa)

una coperta e un cuscino per stare comode a terra

DOVE:

ASSOCIAZIONE ROSSO VIVO

VIA BORGONE 15/D, TORINO

Stazione Metro Monte Grappa

ORARIO : 20.00 – 23.00