5 Giu, Torino- Cerchia delle Lune

LUNA NUOVA DI GIUGNO

Sedna, opera di Heidi Estey

Nella cerchia di giugno proseguiamo il nostro viaggio tra gli archetipi del femminile preparandoci a incontrare la SIRENA.

In questa serata di luna nuova onoreremo l’archetipo della Sirena e cercheremo di fare esperienza delle energie acquatiche nel loro incontro/fusione con le energie aeree, spiritesse dell’Aria e dell’Acqua presenti in tantissime culture occidentali ma anche dell’Africa e della sua Diaspora.

Qui di seguito trovate delle cose che potete indossare e portare per provare a immergervi nel tema della serata:

*          Vestitevi con i colori del bianco, dell’azzurro, del verde acqua.

*          Portate dei sonagli e delle piume; se non possedete dei sonagli potete mettere del riso, dei cereali o dei legumi dentro un barattolo di vetro vuoto!

*          Indossate tanti gioielli, ricopritevi di bracciali, campanelle, collane, cavigliere e orecchini. Tirate fuori tutto quello che troppo spesso non usate perché “troppo appariscente”.

*          Raccogliete conchiglie sulla spiaggia? Di ritorno da qualche viaggio ne avete messa qualcuna a casa dentro un barattolo? Portate anche loro, insieme ad altri oggetti marini.

*          Portate un cuscino morbido e leggero su cui sedersi se ne avete necessità.

*          Portate un telo, una sciarpa, un lenzuolo non troppo grande che sia bianco, azzurro o verde acqua.

*          …e infine spazio libero al vostro sentire personale… portate con voi quello che il tema della Sirena e della Dea dell’Acqua vi ispirano e un oggetto che vi ricorda un animale a voi caro.

Inizieremo con la meditazione delle 5 Dakini.

Noi concludiamo ogni cerchia condividendo cibo e bevande, quindi ognuna prepari o porti qualcosa di buono e grazie se vi organizzate con bicchiere, piatto e posate da casa, evitiamo gli usa e getta, custodiamo la nostra Madre Terra!

DOVE:

ASSOCIAZIONE ROSSO VIVO

VIA BORGONE 15/D, TORINO

Stazione Metro Monte Grappa

ORARIO : 20.00 – 23.00

Prenotazioni inviando una mail QUI

CONTRIBUTO LIBERO, CONSIGLIATO 6 EURO. TESSERA ASSOCIATIVA  ANNUALE 10 euro

SCADENZA ISCRIZIONI 2 giugno 2019

Vi ricordiamo che questa sarà l’ultima cerchia al chiuso della stagione, poi venerdì 21 giugno, festeggeremo all’aperto il solstizio d’estate,  in Val Di Susa. Presto i dettagli.