I Moderni Studi Matriarcali e il Nuovo Paradigma, Seminario con Heide Goettner Abendroth–15 ott. Torino

15 OTTOBRE,
VILA 5, COLLEGNO (TORINO)
H.18-22.30
Heide Goettner-Abendroth e Bernard Arnold

Heide Goettner-Abendroth e  il traduttore Bernard Arnold al convegno “Culture Indigene di Pace, 2012”

La filosofa tedesca Heide Goettner Abendroth, ha ri-pensato e ri-definito le società matriarcali dimostrando come esse siano società in equilibrio,  politicamente orientate all’uguaglianza e alla pace. La studiosa nella sua trentennale ricerca ha messo fine al pregiudizio ideologico che per secoli ha marchiato i matriarcati come i luoghi, immaginari e non, in cui “comandano” le donne.

In questo seminario verranno discussi i principi filosofici sui quali si fondano le società di pace matriarcali, analizzando quelle tuttora esistenti  e quelle del passato. I Moderni Studi Matriarcali offrono a donne e uomini spunti di riflessione e di ricerca per una nuova etica e una nuova politica, fondate su una visione olistica e mutuale dell’esistenza.

L’incontro vuole essere anche un’occasione di confronto e  dibattito.

Il seminario prevede una durata di 4 ore, dalle h. 18.00 alle h.22.00, con mezz’ora di pausa per un breve spuntino. All’insegna della convivialità chiediamo di portare cibo e bevande da condividere, piatto, posate e bicchiere da casa, per evitare l’uso della plastica.

Per chi viene da fuori, è possibile alloggiare presso il residence di Villa 5, situato sopra la sala del seminario. Info e contatti per la sistemazione: Susanna 348 2803467

Per raggiungere Villa 5, visitare il sito www.villa5.it. Con la metro, scendere a Fermi e proseguire a piedi in direzione del parco. Ampio parcheggio per auto.

Per partecipare è richiesta la prenotazione e un contributo di  25 euro per socie e soci/ 35  euro per chi non è in possesso della tessera associativa 2014.

MAIL  scrivere qui

tel. 340 62 20 363