I Moderni Studi Matriarcali e il Nuovo Paradigma, Seminario con Heide Goettner Abendroth–15 ott. Torino
15 OTTOBRE,
VILA 5, COLLEGNO (TORINO)
H.18-22.30

Heide Goettner-Abendroth e il traduttore Bernard Arnold al convegno “Culture Indigene di Pace, 2012”
La filosofa tedesca Heide Goettner Abendroth, ha ri-pensato e ri-definito le società matriarcali dimostrando come esse siano società in equilibrio, politicamente orientate all’uguaglianza e alla pace. La studiosa nella sua trentennale ricerca ha messo fine al pregiudizio ideologico che per secoli ha marchiato i matriarcati come i luoghi, immaginari e non, in cui “comandano” le donne.
In questo seminario verranno discussi i principi filosofici sui quali si fondano le società di pace matriarcali, analizzando quelle tuttora esistenti e quelle del passato. I Moderni Studi Matriarcali offrono a donne e uomini spunti di riflessione e di ricerca per una nuova etica e una nuova politica, fondate su una visione olistica e mutuale dell’esistenza.
L’incontro vuole essere anche un’occasione di confronto e dibattito.
Il seminario prevede una durata di 4 ore, dalle h. 18.00 alle h.22.00, con mezz’ora di pausa per un breve spuntino. All’insegna della convivialità chiediamo di portare cibo e bevande da condividere, piatto, posate e bicchiere da casa, per evitare l’uso della plastica.
Per chi viene da fuori, è possibile alloggiare presso il residence di Villa 5, situato sopra la sala del seminario. Info e contatti per la sistemazione: Susanna 348 2803467
Per raggiungere Villa 5, visitare il sito www.villa5.it. Con la metro, scendere a Fermi e proseguire a piedi in direzione del parco. Ampio parcheggio per auto.
Per partecipare è richiesta la prenotazione e un contributo di 25 euro per socie e soci/ 35 euro per chi non è in possesso della tessera associativa 2014.
INFO E PRENOTAZIONI
MAIL scrivere qui
tel. 340 62 20 363
SCADENZA ISCRIZIONI 5 ottobre