La Civiltà della Dea e La Danza delle Yogini, incontro con Maria Grazia Pelaia e Luisa Spagna, 8 mag, Torino

Associazione Laima in collaborazione con Libreria Fenice
Venerdì 8 maggio 2015
h.18.30
Via Porta Palatina, 2, Torino

Un’ultima serata prima delle attività estive, vi aspettiamo numerose e numerosi!

Introduzione a cura di  Morena Luciani Russo

Luisa Spagna

Luisa Spagna, danzatrice e autrice  del libro “La danza segreta delle Yogini. Il tempio di Hirapur”, ci introdurrà al libro attraverso  un racconto danzato delle storie delle 64 Yogini e dei Shiva Bhairava.

La danza, insieme alla  proiezione di immagini del  rituale celebrato dall’autrice nel tempio di Hirapur e alla visione delle sculture delle Yogini e dei Bhairava dalla bellezza evocativa, guideranno  spettatori e spettatrici in un viaggio nel culto tantra-shakta  nel tentativo di rivelare  verità segrete.

la-civilta-della-dea-copertina

“La Civiltà della Dea di Marija Gimbutas: un Messaggio di Pace dal Neolitico Europeo”.

Mariagrazia Pelaia

Presentazione a cura di Mariagrazia Pelaia, curatrice e traduttrice del testo più importante di Marija Gimbutas, edito in due volumi da Stampa Alternativa nel 2012-2013.

Entrata libera sino ad esaurimento posti, gradita prenotazione telefonica 011 436 2689

DOVE: Via Porta Palatina, 2, Torino

All’incontro saranno disponibili i libri delle nostre ospiti e gli Atti del Convegno “Marija Gimbutas. Vent’anni di Studi sulla Dea.

Nell’occasione raccoglieremo dei fondi per il Nepal in collaborazione con l’Accademia di Medicina Tibetana Italiana, grazie per il vostro contributo!

Il giorno successivo Luisa Spagna terrà un seminario basato sulla danza e sulle carte da lei disegnate, ispirate alle Yogini del Tempio di Hirapur. Il seminario è aperto a donne e uomini. Clicca qui per maggiori dettagli