La Civiltà della Dea e La Danza delle Yogini, incontro con Maria Grazia Pelaia e Luisa Spagna, 8 mag, Torino
Associazione Laima in collaborazione con Libreria Fenice
Venerdì 8 maggio 2015
h.18.30
Via Porta Palatina, 2, Torino
Un’ultima serata prima delle attività estive, vi aspettiamo numerose e numerosi!
Introduzione a cura di Morena Luciani Russo
Luisa Spagna, danzatrice e autrice del libro “La danza segreta delle Yogini. Il tempio di Hirapur”, ci introdurrà al libro attraverso un racconto danzato delle storie delle 64 Yogini e dei Shiva Bhairava.
La danza, insieme alla proiezione di immagini del rituale celebrato dall’autrice nel tempio di Hirapur e alla visione delle sculture delle Yogini e dei Bhairava dalla bellezza evocativa, guideranno spettatori e spettatrici in un viaggio nel culto tantra-shakta nel tentativo di rivelare verità segrete.
“La Civiltà della Dea di Marija Gimbutas: un Messaggio di Pace dal Neolitico Europeo”.
Presentazione a cura di Mariagrazia Pelaia, curatrice e traduttrice del testo più importante di Marija Gimbutas, edito in due volumi da Stampa Alternativa nel 2012-2013.
Entrata libera sino ad esaurimento posti, gradita prenotazione telefonica 011 436 2689
DOVE: Via Porta Palatina, 2, Torino
All’incontro saranno disponibili i libri delle nostre ospiti e gli Atti del Convegno “Marija Gimbutas. Vent’anni di Studi sulla Dea“.
Nell’occasione raccoglieremo dei fondi per il Nepal in collaborazione con l’Accademia di Medicina Tibetana Italiana, grazie per il vostro contributo!
Il giorno successivo Luisa Spagna terrà un seminario basato sulla danza e sulle carte da lei disegnate, ispirate alle Yogini del Tempio di Hirapur. Il seminario è aperto a donne e uomini. Clicca qui per maggiori dettagli