La Dakini Nera: Seminario con Vicki Noble– 27/28 settembre, Torino

La Dakini Nera

Troma, la Dakini Nera

Torino, 27-28 settembre 2014

Dakini è una parola sanscrita intercambiabile con il termine tibetano Khandro, che significa “donne che volano” o “donne che si muovono nello spazio” .

Le Dakini sono molteplici icone di libertà femminile e  ognuna di esse rappresenta la mente universale “in azione”. La Dakini è colei che è capace di distruggere i nostri schemi e liberarci dai blocchi che opprimono la nostra esistenza.

Alcune Dakini sono divinità, altre prendono forma in corpi umani femminili al fine di liberare gli esseri che si sono persi nella confusione della vita in questo mondo. Si può dire che una Dakini è presente quando si manifestano delle sincronicità.

Questo workshop onorerà la Dakini Nera, il cui nome tibetano è Troma, la “Donna Irata”. La sua rabbia va intesa come lo sguardo che attraversa le illusioni, ciò che svela la realtà della nostra perfetta natura. Impugna il coltello della “Prajna”, termine che definisce la chiarezza e l’incisività della saggezza femminile.

Un Lama tibetano ha descritto Troma, come colei che danza in un anello di fuoco in una grande risata liberatoria. Il Chöd, è la famosa pratica attraverso la quale la si invoca e letteralmente significa “tagliare”. Una delle più importanti definizioni del Chöd  è “La risata della Dakini che sottomette i demoni attraverso lo splendore”. I demoni in questo caso sono riferiti alle nostre speranze e paure, le molteplici illusioni a cui con forza ci aggrappiamo e che continuano a causare sofferenza nella nostra vita. Nella pratica di Troma noi offriamo le nostre speranze e le nostre paure in cambio dell’accecante vera realtà.

Attraverso pratiche di canto e visualizzazione, invocheremo la fiera Troma, la cui saggezza compassionevole è fortemente necessaria in questi tempi. Possa la sua chiarezza perfetta tagliare le illusioni e liberarci  dalla paura e dal dubbio che spesso ci trattengono e ci ostacolano nel vivere con pienezza e presenza.

INFO E PRENOTAZIONI

MAIL: scrivere QUI

SALA POLIVALENTE DI VILLA 5,

PARCO DELLA CERTOSA, COLLEGNO (TO)

E’ possibile alloggiare presso il residence di Villa 5, condividendo le stanze di 3-4 letti con le proprie compagne di corso. Per maggiori informazioni sull’alloggio contattare Susanna al 348 2803467

Per raggiungere Villa 5, visitare il sito www.villa5.it. Con la metro, scendere a Fermi e proseguire a piedi in direzione del parco. Ampio parcheggio per auto.

CONTRIBUTO

Per partecipare è richiesto un contributo di 170 euro/ 180 per chi non è in possesso della tessera.

L’iscrizione si effettua con un acconto di 50 euro da versare entro e non oltre il 30 luglio 2014. L’acconto non è rimborsabile.

Seminario per donne

SCADENZA ISCRIZIONI 30 luglio

———————————————————————————————————————————————–

Vicki terrà un altro seminario a Bologna il 4-5 ottobre  dal titolo:

RITUALI SCIAMANICI FEMMINILI DI GUARIGIONE E TRASFORMAZIONE

La saggezza della Dakini Bianca – Il Destino e la Grande Ruota della Legge Naturale

per ricordare e ristabilire il nostro posto nel mandala del mondo

PER INFO E DETTAGLI: antichista@tiscali.it

vicki

VICKI NOBLE è autrice di Il risveglio della Dea, La dea Doppia, Madrepace, La Via della Dea (libro+DVD), Madrepace Playbook.

Studiosa di archeomitologia e delle culture matrifocali, tiene conferenze internazionali inerenti al matriarcato e alla spiritualità femminile. Donna di Saggezza, insegna discipline centrate sul sacro femminile e ha messo a punto pratiche di trasformazione interiore di grande valore per le donne occidentali.