La sapienza della dea

Cerchio di Meditazioni in Movimento

Condotto da Luciana Percovich

 “La Dea si manifesta sotto molti aspetti,

che sono come le diverse facce di un unico cristallo.

La Dea rappresenta il divino nel cosmo, nella natura, nei corpi, l’energia vitale in perenne trasformazione.

La Dea si mostra nella sacralità dei corpi femminili, nelle loro posture, nei loro movimenti.

Si esprime attraverso la coscienza nel corpo.

Le dee sono le molteplici forme che la Dea ha preso e prende nel tempo e nello spazio.

Anche attraverso di noi.”

Il seminario propone un lavoro su di sé che unisce ai movimenti del corpo la recitazione dei mantra propri di ogni dea, la visualizzazione e l’espressione dei suoi attributi.

Scopo di questa meditazione complessa, che coinvolge corpo mente e linguaggio, è quello di ri-collocare l’individuazione e il potenziamento di sé nel cerchio delle donne e nella consapevolezza dell’interconnessione con tutti gli elementi naturali e le loro diverse manifestazioni.

Le divinità “evocate e invocate” appartengono a mitologie diverse e lontane, tutte appartenenti al mondo pre-patriarcale, prima dell’inizio della diaspora delle donne.

I loro simboli risvegliano la memoria del nostro antico potere e ci guidano nel processo di guarigione e trasformazione.

Luciana Percovich: nel movimento delle donne dall’inizio degli anni ’70, ha tenuto corsi per la Libera Università delle Donne di Milano, diretto collane di saggistica e scritto su varie riviste occupandosi di medicina delle donne, scienza, antropologia, mitologia e spiritualità femminile. Tra le sue pubblicazioni, La coscienza nel corpo. Donne, salute e medicina negli anni Settanta, Franco Angeli, 2005; Oscure Madri Splendenti. Le radici del sacro e delle religioni, Venexia, 2007 e Colei che dà la vita, Colei che dà la forma. Miti di creazione femminili, Venexia, 2009.

SEDE: Villa 5

Collegno – Parco della Certosa

CONTRIBUTO: 80 euro. A conferma della prenotazione, previa verifica disponibilità, è necessario versare un acconto di 40 euro. SCADENZA ISCRIZIONI 10 GENNAIO 2011

Per una maggiore comprensione del seminario è consigliata la lettura di Dee Poth, La Sapienza della Dea. ED.PSICHE 2. Per dettagli scrivere a: info@psiche2.com