Associazione Laima | Newsletter

CON MORENA LUCIANI RUSSO

Torino 25-26 Marzo 2017

Orario: Sabato 9.30-18, Domenica 9.30-14

Tamburi e sonagli sono stati sin dai primordi strumenti femminili di guarigione collettiva e conoscenza sciamanica. La relazione Donna-Luna-Tempo è stata interrotta dall’avvento della cultura patriarcale ed è quanto mai importante per noi donne di oggi tentare di ricostruirla, operando l’empowerment necessario al riconoscimento delle capacità spirituali femminili.

In questo seminario, attraverso l’uso del tamburo sperimenteremo diverse modalità di modificazione della coscienza  preparando il viaggio verso la Terra delle Vecchie e delle Antenate.

Il culto delle Antenate collegato al lignaggio materno è parte fondante dello sciamanesimo femminile ed è da sempre stato custodito nelle sapienti mani delle donne. Questo  seminario è una tappa fondamentale del percorso con Morena Luciani Russo, le Antenate sono coloro che ci donano gli strumenti di base per sviluppare le conoscenze sciamaniche. Esse saranno per sempre le nostre guide, le protettrici della nostra casa e dei suoi abitanti e le nostre migliori insegnanti.

Il seminario è rivolto a tutte le donne interessate al tema della spiritualità femminile ed è adatto anche chi ne fa esperienza per la prima volta. Per partecipare è necessario portare un tamburo( da tenere in mano) o un tamburello o almeno un sonaglio. Qualsiasi strumento scelto dovrà essere proprio e non prestato.
La lista del materiale da preparare sarà fornita dall’insegnante al momento dell’iscrizione.

SALA POLIVALENTE DI VILLA 5,

PARCO DELLA CERTOSA, COLLEGNO (TO)

E’ possibile alloggiare presso il residence di Villa 5, condividendo le stanze di 3-4 letti con le proprie compagne di corso. Per maggiori informazioni sull’alloggio contattare Stella al 348 2803467

Per raggiungere Villa 5, visitare il sito www.villa5.it. Con la metro, scendere a Fermi e proseguire a piedi in direzione del parco. Ampio parcheggio per auto.

INFO E ISCRIZIONI:
invia una mail QUI
tel.3406220363

Contattare l’organizzazione per consigli sull’alloggio e per condividere la stanza con le proprie compagne di corso.

CONTRIBUTO:

Per partecipare è richiesto un contributo di

110 euro /120 per chi non è in possesso della tessera associativa 2017

SCADENZA ISCRIZIONI

11 MARZO 2017

———————————————————————————————-

Morena Luciani Russo-performance Aedee

Morena Luciani Russo, è artista rituale, suonatrice di tamburo e libera ricercatrice nel campo delle scienze sociali, con particolare attenzione al tema dello sciamanesimo e all’antropologia del sacro femminile.

E’autrice di “Donne Sciamane”, Venexia 2012.
Laureata in antropologia presso l’Università degli Studi di Torino, è presidente dell’associazione culturale Laima che opera per promuovere la cultura matristica e contribuire a creare nuovi e più equilibrati modelli di esistenza.

Dal 2006 è allieva di Vicki Noble, da cui ha ricevuto alcune pratiche inerenti le Dakini, organizza cerchi di donne, cerchi gilanici e ha elaborato un percorso dal titolo”Donne, Tamburi e Stati di Conoscenza Sciamanica” in cui insegna alcune pratiche spirituali fondate sull’uso del tamburo e dell’arte rituale come vie di impoteramento e liberazione del femminile.

Dal 2008 come allieva e collaboratrice di Luciana Percovich ha creato e curato eventi e convegni per la ricerca e la divulgazione dei valori matriarcali e del sacro femminile in Italia.CLICCA QUI per maggiori dettagli.

News e eventi