Associazione Laima | Newsletter

nonunadimenoflyer

Care amiche e cari amici di Laima, il 26 novembre in Piazza San Carlo a Torino alle 14.30 porteremo Atti di Coraggio Oltraggioso e Selvaggia Creatività in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.
Se non potete andare a Roma per la grande manifestazione nazionale NONUNADIMENO venite con noi! Venite con i vostri cartelli, la vostra indignazione, i vostri tamburi, diamo un segnale forte e chiaro al nostro paese necrofilo e misogino. Noi stiamo preparando molte sorprese… per ora vi diciamo di vestirvi di Nero e/o di Rosso e di portare un fiore al quale avrete attaccato un bigliettino con una frase che per voi doni forza e coraggio alle donne.
Il resto lo vivrete lì! BAAAAMMMM!!

QUI IL LINK ALL’EVENTO Facebook

Questo evento è promosso dalla nostra associazione in collaborazione con NONUNADIMENTO Torino e NONUNADIMENO Roma.

Vi ricordiamo inoltre che stanno scadendo le iscrizioni per l’ incontro con Luciana Percovich del 25 novembre

Dalla Preistoria alla Civiltà del Ferro“. Riportiamo un estratto:

La Storia è molto più antica di quanto ci hanno finora insegnato nella tradizione occidentale patriarcale. Le testimonianze di forme di civiltà per niente “primitive” sono evidenti in tutti i continenti, e siamo attualmente in grado di basarci su datazioni molto più precise, anche là dove sono emerse in maniera “spontanea”. Anche lo sguardo con cui leggerle si è notevolmente affinato nel corso della seconda metà del secolo scorso e diventa necessario non solo retrodatare di molto l’inizio delle culture umane ma anche rivederne i contorni.

Per farlo, occorre mettere in discussione una serie di presupposti impliciti che riguardano, oltre l’ambito storico, quello religioso e filosofico. E, in primis, il concetto stesso di Civiltà che per noi, paradossalmente, inizia con le guerre sanguinose degli eroi e degli dèi dell’Olimpo. Cioè con quella parte della Storia, molto più recente, che è la storia dei patriarcati.

L’archeologia dell’Europa Antica, prima dell’avvento delle “grandi” civiltà basate sul dominio e lo sfruttamento, restituisce alla memoria una civiltà pacifica che poneva al centro la Sapienza delle Madri e la ricerca dell’Equilibrio tra tutte le forme di vita.

Per info e iscrizioni contattare Sarah Perini scrivendo a info@tempiodelladea.org

Il 21 novembre invece ci sarà il secondo incontro di drumming sciamanico con Morena Luciani Russo, cliccare sull’icona sotto per info e dettagli.

Salutissimi da Laima

News e eventi