La Sorellanza dell’Orsa, Seminario con Morena Luciani Russo, 7 febbraio, Torino

Sabato 7 FEBBRAIO 2015

TORINO, Sala Polivalente di Villa 5

h. 10.00/18.00

Colei che cura, colei che nutre, colei che sa proteggere e proteggersi.

L’Orsa è l’Antenata Primordiale di buona parte dell’emisfero boreale, Signora  delle donne e delle antiche doti sciamaniche a loro collegate.

Per le antiche culture matriarcali europee il culto dell’Orsa come Madre Primeva è documentato attraverso pitture rupestri, statuine e sigilli e questa predominanza nell’immaginario visivo dell’epoca ne testimonia la grande importanza simbolica e spirituale.
Ritornare ad essere le Guardiane della Terra e le Guardiane di se stesse è uno degli obiettivi primari dello sciamanesimo femminile e le donne di oggi possono riunirsi sotto il sigillo dell’Orsa per ristabilire il loro ruolo di Datrici/ Protettrici di Vita e Custodi dei segreti della natura e della guarigione.
In questo seminario rientreremo ritualmente nella Sorellanza dell’Orsa, celebreremo la nostra Antenata come Madre Primeva delle arti sciamaniche, apprenderemo alcune pratiche di protezione, costruiremo un ponte tra spiritualità e politica.
Tutte le partecipanti porteranno un tamburo oppure un sonaglio, lo strumento deve essere proprio e non prestato.

La lista dettagliata del materiale verrà inviata dall’insegnante al momento dell’iscrizione
Verso le 17.30,  mamme e papà che lo desiderano possono portare bambini e bambine entro l’anno di età per ricevere la benedizione dell’Orsa. Per maggiori dettagli scrivere all’indirizzo sotto indicato.

mail: scrivere QUI compilando il form
tel 340 6220363

Sala Polivalente di VILLA 5, Collegno ( Torino)

Facilmente raggiungibile con la metro da Stazione Porta Susa (Fermata FERMI)

Per chi viene da fuori possibilità di alloggiare presso il residence Villa 5, situato sopra la casa. Altre possibilità di alloggio possono essere richieste all’organizzazione.

Per partecipare è richiesto un contributo di 50 euro/ 60 euro per chi non è in possesso della tessera associativa 2015

SCADENZA ISCRIZIONI 25 GENNAIO 2015

civrari 24 giugno

Morena Luciani Russo, è artista e libera ricercatrice nel campo delle  scienze sociali, con particolare attenzione al tema dello sciamanesimo e  all’antropologia del sacro femminile.

Dal 2005 è allieva di Vicki Noble, da cui ha ricevuto alcune pratiche inerenti le Dakini che ha integrato con il lavoro sciamanico e l’uso del tamburo.

Organizza cerchi di donne, cerchi gilanici e seminari di spiritualità femminile incentrati sull’uso del tamburo e dell’arte rituale. E’autrice di “Donne Sciamane”, Venexia 2012.

VAI AL LIBRO

FACEBOOK  Morena Luciani Russo